Vendere casa pignorata, molto spesso, è l’unica e più vantaggiosa soluzione per risolvere il problema del pignoramento e dei debiti

Perché, nella maggior parte degli articoli di questo blog, insisto sulla necessità di vendere una casa pignorata piuttosto che proporre soluzioni per ‘salvarla’? Semplicemente perché, nella maggior parte dei casi, vendere la casa pignorata è l’unica via d’uscita ed è la strada più vantaggiosa per te.

Se la tua casa è pignorata, dovresti cercare di raggiungere un obiettivo principale:

  • Chiudere completamente e definitivamente il tuo debito

Io lo so che sei affezionato alla tua casa, ci mancherebbe che non fosse così. Ma bisogna essere molto lucidi in queste situazioni altrimenti si rischia grosso.

Se la tua casa è pignorata, non è più tua. Può non sembrarti così, lo so, ma presto o tardi verrà venduta dal tribunale per pochi euro e tu dovrai uscire di casa insieme alla tua famiglia, con una montagna di debiti probabilmente ancora sulle spalle.

Non solo: se la tua casa è pignorata significa che c’è un debito sulle tue spalle, un debito che non sei riuscito ad onorare. Magari un mutuo, o dei finanziamenti, o il condominio.

Questo debito va saldato. Devi pagarlo. Hai due possibilità, non ne esistono altre:

  • Hai la liquidità per estinguere i tuoi debiti: se fosse così probabilmente non ti troveresti con la casa pignorata, non trovi?
  • Non hai la liquidità: il tuo immobile va utilizzato come serbatoio a cui attingere per chiudere TUTTI i tuoi debiti. Ecco perché vendere la tua casa pignorata.

Capisci perché questo blog? L’obiettivo è informare le famiglie che hanno la casa pignorata, che si può fare ancora molto prima che il tribunale (s)venda la casa. Ma bisogna agire e scegliere la strada giusta senza perdere tempo con:

  • agenzie immobiliari che non sanno vendere una casa pignorata
  • legali che prendono tempo con opposizioni varie senza avere una vera strategia
  • società che propongono soluzioni magiche al limite del fantasioso

Vendere una casa pignorata è una strategia risolutiva nella maggior parte dei casi. Naturalmente ci devono essere i numeri per farlo. Ma se ci sono, puoi ottenere questi vantaggi:

  • Chiudi completamente il tuo debito
  • Puoi metterti in tasca qualche soldino
  • Hai risolto un problema enorme per la tua famiglia
  • Non avrai più l’ansia per l’asta
  • Potrai tornare a dormire la notte
  • Dopo qualche tempo potrai accedere nuovamente al credito se vorrai

Ognuno di questi punti ha un valore incalcolabile se pensi alla situazione che stai vivendo in questo momento con la tua casa pignorata.

Casa Pignorata: lascio venderla al tribunale all’asta

E se pensi di lasciare che il tribunale venda all’asta la tua casa, sappi che è la strada più sbagliata che puoi decidere di seguire. Perché? Perché:

  • se il tribunale vende l’immobile, perdi la tua casa e, se la cifra non è sufficiente a chiudere i debiti, l’avrai persa per nulla e rimarrai debitore di un debito che non riuscirai più a chiudere
  • se il tribunale non vende l’immobile, la tua casa perde valore e verrà proposta ad un prezzo ancora più basso e il tuo debito aumenta perché la procedura esecutiva si allunga

Se sei su questo blog mi piace pensare che tu abbia un minimo di fiducia nei miei confronti anche se non ci conosciamo. Ed è per questo che ti dico che se la tua casa pignorata viene venduta all’asta, sarà una tragedia: ho assistito diverse volte, mio malgrado, agli sfratti di famiglie che avevano lasciato correre pensando che nessuno li avrebbe potuti sbattere fuori di casa.

Puoi immaginare cosa può significare per una famiglia, magari con bambini piccoli, essere buttata fuori di casa? Io posso immaginarlo perché l’ho visto. 

Ma quelle famiglie non avevano le informazioni che oggi hai tu. Tu hai deciso di informarti e questo ti può consentire di salvare la tua famiglia chiudendo tutti i tuoi debiti.

Vuoi davvero che il tribunale venda la tua casa pignorata ad un prezzo così basso da lasciarti con una montagna di debiti sulle spalle o credi che sia più conveniente che sia TU a vendere la casa pignorata ad un prezzo ragionevole che ti consenta di chiudere completamente i debiti ed intascarti qualche soldino?

Vendere casa pignorata: come fare

Vendere la casa pignorata è la scelta giusta ma non è affatto semplice. Ecco perché ti chiedo di darmi fiducia. A differenza delle agenzie immobiliari io posso:

  • Vendere la tua casa anche attraverso canali particolari
  • Acquistare la tua casa chiudendo i tuoi debiti
  • Trattare con i creditori per avere una riduzione del debito complessivo
  • Gestire tutto senza lasciarti alcun peso né preoccupazione
  • Chiudere il pignoramento senza chiederti soldi

 

vendere casa pignorata

 

Ricorda infatti che un immobile pignorato non può essere venduto normalmente ma è necessario seguire un iter particolare, piuttosto articolato, che consente di farlo.

Questo è quello che posso fare per te e per la tua famiglia.

Contattami oggi stesso: faremo una chiacchierata e potrò dirti se posso aiutarti. Come sai, ho formulato il sistema passo passo PignoramentoAddio che mi consente di risolvere i problemi legati al pignoramento e all’asta.

Se non l’hai fatto, scarica gratuitamente il report e leggilo così avrai molte informazioni sul mio modo di lavorare e su cosa posso fare veramente per te.

Vendere una casa pignorata, come ti dicevo, non è semplice. Ed ecco perché ti chiedo di riflettere prima di pensare di venderla per conto tuo, magari attraverso un’agenzia immobiliare. So perfettamente che molte agenzie prendono l’incarico di vendere case pignorate, ma nella maggior parte dei casi, non sanno gestirle ne venderle.

Anzi, pubblicizzano la tua casa e la rendono visibile a molti più avvoltoi che l’andranno a prendere all’asta per due soldi. Non ci credi? Ecco alcuni scenari di fronte ai quali potrai trovarti affidandoti ad una agenzia immobiliare per vendere la tua casa pignorata:

  • L’agenzia non informerà il potenziale acquirente del pignoramento: quando l’acquirente farà una visura, se ne accorgerà e scapperà pensando a qualcosa di losco
  • Il potenziale acquirente, sapendo che la casa è pignorata, decide di attendere l’asta per portartela via ad un prezzo molto più basso
  • L’agenzia porterà persone interessate alla tua casa ma poi si scoprirà che queste persone avevano bisogno di informazioni sulla tua casa pignorata per partecipare all’asta e portartela via

Capisci perché vendere la casa pignorata sul mercato, con metodi classici, è un errore gravissimo e, tra l’altro, non è neanche fattibile? In ogni caso non risolverai e, anzi, peggiorerai la tua situazione.

Io posso aiutarti perché è il mio lavoro e conosco come fare. Ma tu devi convincerti di questo. Aspetto un tuo messaggio e valuteremo se vendere la tua casa pignorata è la scelta migliore per te.

 

vendere una casa pignorata

COME PUOI CONTATTARCI

vendere casa pignorata

SCARICA ORA GRATIS

Casa All'Asta o Pignorata
Casa pignorata e casa all'asta

CONTATTACI ORA

Nome e Cognome (*)

La tua email (*)

Telefono (*)

Città (*)

Provincia (*)

Descrivi brevemente il tuo problema (*)

Allega eventuale documentazione

ATTENZIONE Devi accettare i termini di privacy per inviare il messaggio